Spotting dopo anni di pillola

Buonasera, ho 25 anni, da circa 4 assumo la pillola Lybella. Non ho mai avuto nessun tipo di problema ma da circa tre mesi ho un leggero spotting pochi giorni prima dell'ultima pillola del blister. Volevo sapere quali sono le possibili cause e se in questi casi l'efficacia è ridotta. Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In caso di spotting l'effetto contraccettivo non si riduce, se assume la pillola correttamente. Deve valutare l'opportunità di cambiare la pillola con una a dosaggio più alto, se il problema dovesse persistere
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"