Smettere pillola aumento peso

Buongiorno,
avrei bisogno di un'informazione.
Da quasi due anni assumo pillola Jasminelle.Non ho mai sofferto di cellulite ma con assunzione pillola questa si è presentata leggermente ed ho subito un aumento di peso di 6 chili.Ho sempre avuto la pancia molto piatta ma con la pillola ho notato un notevole gonfiore.
Ho deciso che sospendero' la pillola per ripulire un po' il mio organismo e per il fatto che mi provoca forti mal di testa.Ho letto che la sospensione della pillola puo' causare aumento del peso.Vorrei avere piu' informazioni al riguardo.Dal momento che comuqnue sono una ragazza di costituzione normale,non vorrei prendere ulteriori chili,oltre quelli già presi con l'assunzione della pillola.Sinceramente anzi pensavo che smettendola potessi perdere i chili che mi ha fatto mettere.Grazie mille per la risposta:)
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono correlazioni tra interruzione della pillola e aumento di peso. Deve curare l'alimentazione e praticare attività fisica (sia nel caso che assuma la pillola, sia nel caso che la interrompa)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"