Per valutazione sede ed evolutività della gravidanza s

Gent.mi medici, chiedo vs. parere sulla mia situazione di gravidanza:

innanzitutto ho 32 anni, ovaie micropolicistiche , ciclo regolare 28/30 gg.
Prima gravidanza. Sono in sovrappeso.

U.M. = 28/3/13
Ovulazione (tramite stick) = attorno 10/4/13

Dopo 2/3 test casalinghi positivi, primo esame BETA del 2.5.13 = 230 mUl/ml
Ripetuto test Beta il 4.5.13 (assieme ad altri esami sangue, tutti ok, BETA = 445

Effettuata priva visita+eco da ginecologo il 10.5.13.
Questo il referto:

"Gravidanza iniziale: sacco gestazionale: 3,4 x 3,0.
Sacco gestazionale 3,2 mm (simbolo)
Utero di dimensioni regolari al cui interno si sviluppa piccola camera gestazionale di mm 3,4 con polo embrionale assente. Ovaie regolari con corpo luteo a dx di mm 16. Non versamento libero in cavità peritoneale. In considerazione del quadro clinico (BHCG 445 mUl/ml), si consiglia controllo ecografico tra 5-7 gg. per valutazione sede ed evolutività della gravidanza s.c.

La ginecologa a voce mi ha prospettato una gravidanza extrauterina,

Dalle ultime mestruazioni solo piccola perdita di sangue rosso vivo una settimana circa dopo l'ovulazione.
Leggerissime nausee mattutine e qualche piccolissimo fastidio poco rilevante nel basso ventre.

Cordialmente.

Barbara

NB: stamattina effettuato nuovo prelievo Beta (lunedi la risposta)
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il ginecologo le ha refertato un'eco dove vede la camera gestazionale dentro l'utero, e ne riporta le misure, che sono compatibili con il suo stadio di gravidanza.
Se poi le dice che potrebbe avere una gravidanza extrauterina, mi sembra poco plausibile, in primo luogo perchè non sarebbe d'accordo con sè stesso.
Secondo me: è tutto a posto, starei tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della gentile risposta dr.ssa Pontello!

La cosa difatti sembrava poco chiara anche a me e mio marito, e purtroppo mi ha mandato in panico!
Proprio lunedi sera, con un leggero dolore mi sono recata ad un p.s. ginecologico di un rinomato ospedale, e sorpesa! dopo 2 eco, tra cui 1 fatta con un ecografo potente hanno visto ben 2 camere gestazionali!!

Le beta al 11.5 erano 1938, e lunedi sera sono salite a 3380 ....

Venerdi nuova eco di controllo !

Siamo estasiati .... da 0 possibili bimbi.... a forse 2 in un sol colpo!!! :))
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ottimo!
Mi tenga informata sul proseguo, se vuole.
[#4]
dopo
Utente
Gent.ma dr.ssa Pontello.
Stamane nuova eco. (7w+1gg)
Si visualizzano 2 camere gestazionali, dx = 50x36mm sx= 55x23mm,
Si visualizza il sacco vitellino nella SX ,
Non ancora visibili gli echi embrionali.

Tra 15 gg. nuovo controllo eco
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Molto bene!!!
[#6]
dopo
Utente
Oggi pomeriggio mia moglie è stata dal ginecologo dopo 15 gg.
Fatta eco nell'ambulatorio (dove era stata fatta la primissima eco cui gli era stato detto che era probabile extrauterina) e ora sembra tutto fermo, anzi è sparito/non si vede nemmeno sacco vitellino presente in una delle 2 camere.
Ora solo 2 camere vuote.

Siamo a terra.
Anche se io comincio a dubitare di quell'ecografo.....

Giovedi mattina nuovo controllo in reparto e poi eventuale valutazione per possibile raschiatura....

Ripeto che non abbiamo piu' parole....
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi dispiace tanto. Passare dalla gioia alla delusione e al dolore della perdita è un'esperienza che lascia impietriti.
Spero che il futuro vi porti cose migliori, e vi saluto con un abbraccio, per lei e sua moglie.
[#8]
dopo
Utente
Cordialissima dr.ssa Pontello, oggi dopo essere entrata in 10^ma settimana, effettuato, purtroppo, raschiamento dopo eco di ieri che dava 2 camere vuote e leggermente in fase "afflosciante".
Dopo dolore medio-forte appena risvegliata, con 3 flebo e una iniezione ora mi ritrovo a casa tutto sommato in buona forma, qualche leggerissima fitta ancora ma nulla piu', e nessun farmaco prescritto da continuare a casa (solo 1 settimana di riposo)
Ovviamente delusa, anche essendo stata in reparto dove erano presenti foto di bimbi alle pareti nate in quelle stanze e alcuni neonati "dal vivo".
Pazienza.
Verrà effettuato esame istologico (A TAL PROPOSITO, A COSA SERVE ESATTAMENTE?) dopodichè consigliato visita di controllo tra circa un mese o poco piu', con referto dell'esame per valutazione della situazione.
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'istologico aiuta a capire le possibili cause dell'aborto.
Mi tenga aggiornata, se vuole.