L'ecografia può sbagliare?

Salve,
io ho fatto ieri(11.05.2013) l'ecografia che diceva che sono incinta di 7 settimane e 4 giorni,ma io ho avuto il primo rapporto con mio marito il 31 marzo quindi non potrei essere incinta più di 6 settimane.
E' possibile che l'ecografia si sbaglia?

La ringrazio
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le settimane di gestazione si contano dall'ultima mestruazione. Consideri poi che lei sa la data del rapporto, ma non quella del concepimento, che potrebbe essere avvenuto anche 6 giorni più tardi (che è il periodo massimo di vitalità degli spermatozoi).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Salve,
la ringrazio per la sua risposta.
Io cercavo di chiedere proprio questo che non è possibile che io sia più di 6 settimane incinta,e le settimane nell'ecografia in questo caso risultano errate,o fanno calcoli diversi?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Quando è stata l'ultima mestruazione?
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
L'ultima mestruaziona l'ho avuta il 13 marzo
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ultima mestruazione 13 marzo

Lei oggi è di 9 settimane + 1 giorno di amenorrea
La data presunta del parto, se l'ecografia non le ha cambiato le date in base alle dimensioni dell'embrione, è il 18 dicembre.

Si calcola dal primo giorno dell'ultima mestruazione, trova calcolatori online su
http://www.gravidanzaonline.it/calcola-on-line/calcola-data-presunta-parto-DPP.htm