Esami prolattina e progesterone

Gentile dottore,
vorrei chiederle un consulto per quanto riguarda degli esami che mi sono stati prescritti dalla ginecologa!
Ho avuto qualche ciclo irregolare (anche di 10-12 giorni) e la dottoressa mi ha prescritto le analisi di prolattina e progesterone al 21° giorno.
Gli esiti sono:
Progesterone < 0.20 con un range che va nella fase follicolare 0.1 - 0.54
nella fase luteinica 1.5 - 20
nell'ovulazione 0.12 - 6.22
Prolattina 2,18 con un range che va da 0.50 a 150

Attendendo di incrontrare la mia ginecologa vorrei sapere come sono i valori! E' tutto apposto??
La ringrazio!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il valore del progesterone risulta basso rispetto alla fase del ciclo, quindi potrebbe esservi un problema funzionale ormonale come causa della sua irregolarità Necessita di adeguata terapia, oltre ad un controllo ecografico se non eseguito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"