Il mio medico mi ha detto che bastavano solo due giorni

Buongiorno, spero ci sia qualcuno che possa rispondere al mio interrogativo che ho orami da tempo. Martedì 30 maggio ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale "Arianna", che ormai assumo da più di un anno, sabato 4 invece ho dovuto iniziare a prendere l'antibiotico "Augmentin". Il mio medico mi ha detto che bastavano solo due giorni di assunsione dell'antibiotico, così domenica sera ho preso l'ultima compressa di Augmentin. In quei due giorni ho continuato a prendere anche la pillola e anche tutt'ora, 12 maggio, la prendo regolarmente. Vorrei sapere se passati i famosi "sette giorni" potrò riavere rapporti scoperti. Da martedì 14 posso andare tranquilla?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Passati 7gg dopo la fine della terapia antibiotica può avere rapporti liberi, assumendo regolarmente la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore per la risposta.
Le auguro una buona giornata e buon lavoro!
Grazie ancora.