Ecografia transanale

buona sera,

il mio ginecologo mi ha prescritto una visita da fare - ecografia trans anale- per dismenorrea. Non posso fare la transvaginale.

purtroppo non trovo centri che la fanno e sono disperata. sapreste consigliarmi gentilmente un centro accreditato con il SSN dove possa fare questa visita in Lombardia?

Vi ringrazio per il lavoro che state svolgendo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

la transanale viene fatta con la stessa sonda della transvaginale, ma è chiaro che il discomfort è maggiore.

Vedo dalla sua scheda che lei è molto magra, per cui farei la transaddominale, e se questa non dà sospetti particolari (cisti, fibromi, etc), mi fermerei lì.
E' chiaro che se ci fosse un reperto sospetto, allora sarebbe utile approfondire, ma partirei con l'esame meno invasivo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa