La beta i test casalinghi non sono attendibili

Buongiorno sono una ragazza di 29 anni il mio ciclo è sempre stato regolare. Nell ultimo anno pero la media dei cicli è di un ciclo di 30/32 giorni. Io e il mio fidanzato abbiamo rapporti non protetti con coito interotto. Non è e non sarebbe un problema una gravidanza anche se usiamo il coito perché non la cerchiamo. Nel mese di marzo ho avuto un ciclo il giorno 23 marzo terminato il 28 marzo ad oggi giorno 5/05 non ho il ciclo. Ho effetuato due test il 2 e il 3 maggio con esito negativo (test analyst) ho dei dolori al basso ventre che si presentano in giorni alternati ma poi niente ciclo. Dei piccoli dolori alla schiena saltuari ma nessun altro sintomo che possa far pensare a una gravidanza o ad un ciclo imminente. Devo anche dire che tra il giorno 1 al giorno 6 aprile sono stata in Egitto con una temperatura di 40gradi e qua nel mio paese ce ne sono 10. Comunque sono andata dal mio medico di base ho spiegato il tutto e mi ha detto sei incinta facciamo la beta i test casalinghi non sono attendibili. Volevo un vostro parere in merito perché non so se essere Triste se l esito fosse positivo o viceversa. Perché se non fosse positivo sarei molto preuccupata per la mia salute.anche se mi sento bene e non sono affatto stressata.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la cosa più probabile è che il cambio climatico abbia spostato l'ovulazione.
Se la fa sentire più tranquilla, richieda un'ecografia al suo ginecologo di fiducia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa