Pap test - diagnosi

Buongiorno. Ho eseguito il pap test ma quando l'ho ritirato il ginecologo non era in studio e non mi ha spiegato il referto.
In particolare c'è scritto:
Esame Pap Test: Reperto infiammatorio. Flogosi aspecifica cervico-vaginale. Si consiglia controllo secondo il parere del ginecologo.
Cosa significa? é tutto normale? Mia madre ha avuto un tumore alle ovaie, ogni quanto dovrei fare il pap test?
Inoltre il ginecologo mi ha cambiato la pillola. e questa settimana ho finito il blister.
Posso cominiciare a prenderla da settimana prossima come ho sempre fatto anche con la precedente (inizio i blister di lunedi)? prima prendevo Jasmine ora mi è stata prescritta Yaz.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il PAP-test va ripetuto dopo aver curato la flogosi ("reperto infiammatorio e flogosi aspecifica")
Il PAP test è utilizzato per la prevenzione del carcinoma del collo uterino , le ovaie si controllano con visita ed eventuale eco pelvica.
Per quale motivo ha cambiato pillola?
Passare da una pillola con un dosaggio di estrogeni più alto (30 mcg) di Yasmin , ad un dosaggio minore Yaz (20 mcg) ,comporta l'assunzione del primo confetto dal primo giorno del flusso mestruale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il ginecologo ha deciso che dopo parecchi anni di Yasmin (8), è il caso di cambiare pillola e usarne una più leggera.
In cosa consiste la flogosi? come posso curarla? e quanto tempo dopo devo ripetere il pap test?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
FLOGOSI= infiammazione