Protezione con nuvaring

Cari Dottori,
io uso nuvaring da circa sei mesi ma visto che tra poco incomincia l'estate ho deciso di tenerlo un giorno in più per non avere il ciclo il fine settimana. Volevo sapere se tenendolo un giorno in più il mese successivo copriva comunque al 100%. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Per saltare il flusso mestruale è più corretto non effettuare la pausa dei 7 giorni e quindi inserire immediatamente l'anello successivo.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
Il metodo che lei vuole adottare non da garanzie contraccettive e ne tanto meno di effettivo salto del flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI