Spotting e dolore ovaie

Salve,
sono una ragazza di 32 anni e da sempre soffro della sindrome dell'ovaio policistico.
Il mio ciclo è sempre stato molto irregolare. Da qualche tempo (circa un mese) ho notato delle perdite marroni (premetto che sono al 51° giorno di ciclo). Inoltre, ho dei dolori all'utero e alle ovaie fortissimi (alcune volte tali dolori mi paralizzano dal fare dei movimenti).
Cosa può essere? devo preoccuparmi? 5 anni fa mi sono operata per dei polipi all'utero ed ora sono molto preoccupata.

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire (se non fatta di recente) un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie ed escludere quindi polipi endometriali o formazioni ovariche
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"