Inositolo e pillola anticoncezionale

Buonasera. ho 31 anni e soffro di ovaio policistico. Prendo la pillola yaz, ma ho mestruazioni molto scarse, ho sentito parlare dell'inositolo, è possibile associarlo alla pillola. Ha effetti collaterali? Può interferire con alcuni farmaci che già prendo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'inositolo è indicato per migliorare la funzione ovarica nelle forma di ovaio policistico. Assumendo la pillola, il suo utilizzo non avrebbe quindi un razionale, comunque non presenterebbe interazioni
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"