Pillola anticoncezionale e spray allergico

cari dottori,
sono una ragazza di 20 anni e prendo la pillola LOETTE da circa 2 mesi e mezzo.. da qualche settimana che ho una forte allergia dovuta al periodo primaverile, e prima di andare a letto prendo uno spray per l''allergia RINOGUTT..
lo prendo solo la sera spruzzando due spruzzi per narice..
volevo sapere.. lo spray sopra indicato potrebbe diminuire l''effetto della pillola?
grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema con gli antiistaminici ,per giunta con quantità ridotta di assorbimento (mucosa nasale) .
Gli antagonisti dei recettori H2 (antistaminici) :NESSUNA INTERAZIONE CON PILLOLA.
Tranquilla.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta!
vorrei chiederle un'altra cosa..
io prendo LOETTE da due e mesi e mezzo.. mi manca solo 1 pillola (quella di domani) per poi iniziare i sette giorni di sospensione in cui mi dovrebbe venire il ciclo..
sono stata sempre puntuale nel prenderla e non l''ho mai dimenticata..
è gia da 4-5 giorni però che ho delle piccole perdite marroncine.. è iniziato tutto una mattina quando avevo dei doloretti alla pancia come se mi dovesse arrivare il ciclo.. sono normali queste perdite ancora prima della sospensione? potrebbe essere un segnale di qualcosa?
la prego di rispondere..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nei primi 3 mesi "lo spotting" (piccole perdite ematiche ) è normale per il basso dosaggio degli estrogeni (20 mcg di etinil-estradiolo) presenti nella LOETTE insieme ai 100 mcg di levonorgestrel.
Quindi non deve preoccuparsi
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI