Dolori e perdite dopo sospensione pillola

Gentilissimi dottori,
ho interrotto la pillola ad una settimana dalla fine del blister il 19 Aprile, il 22 ho avuto il normale periodo da pillola.
Ora da alcuni giorni avverto dolore al basso addome, da entrambe le parti ma piu' accentuato dalla dx.
Dolore tipo premestruale ma anche un senso di bruciore tipo infiammazione. Ieri ho avuto perdite tipo spessi grumi bianco scuro e oggi ho muco filamentoso.
Sento anche un po' di fastidio all'addome, più' alla parte dx, quando faccio pipi che ha un odore diverso piu' cattivo.

Ho gia' prenotato una visita ginecologica ma cosa potrebbe essere?

Io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio ma non abbiamo ancora fatto sesso non protetto, solo coito interrotto, in quanto mio marito ha appena effettuato la vaccinazione MMR.

Sono un po' preoccupata!!
Grazie mille!!

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sintomatologia è tipica delle infezioni delle vie urinarie (cistite?uretrite?) e per questo dovrebbe eseguire una URINOCOLTURA e una COLTURA di TAMPONE URETRALE .
Ritornando al discorso pillola ,questo non è il modo corretto di sospendere la pillola ,perchè si porta a termine il blister per protezione contraccettiva dei pregressi rapporti sessuali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
grazie mille pre la sua risposta!
Sono stata oggi dal ginecologo che mi ha riscontrato una leggera infezione all ovaio destro e tuba. Mi ha dato antibiotici per una settimana.

Mi ha anche fatto una transvaginale per essere sicuri.
Non sono incinta quindi, ci sono altri problemi che potrebbe apportarmi l'aver sospeso la pillola una settimana prima?

Grazie mille!!!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori,
ancora una domanda.
Dopo il ciclo di antibiotici il dolore si e attenuato ma durante i rapporti sento un piccolo fastidio sempre alla parte sx.

Ieri inoltre ho avuto strane perdite bianche tipo ricotta ma assolutamente inodori.
Ho i dolori tipici da pre periodo ma non arriva, cosa potrebbe essere?

Grazie mille ancora!!!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una Vaginite da CANDIDA a causa dell'antibioticoterapia?
Il ritardo da stress psico-fisico