Fibrosi parete ant cervice uterina

salve, ho 35 anni e il 25/04/13 sono stata ricoverata per accertamenti in una clinica privata per l'ennesima ematuria che puntualmente si manifesta a cadenza di 6/7mesi dopo il rapporto.Dai vari esami effettuati mi è stato "diagnosticato" piccola area di fibrosi della parete anteriore della cervice uterina, sottile falda retro-uterina; accompagnata da dolore vagginale e prurito al perineo. Mi è stata consigliata una visita ginecologica che io ancora non faccio, volevo sapere di cosa si tratta effettivamente visto che brancolo nel buio è ho un grosso timore di fare delle interpretazioni sbagliate. Pertanto chiedo il vostro aiuto per avere delle delucidazioni ed affrontare in maniera più serena questa situazione che al momento mi sta recando forte disaggio. grazie per la cortese attenzione resto in attesa di una Vostra risposta grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per ematuria si intende escrezione di urine contenenti sangue ,sia macroscopico (visibile) che microscopico.
La fonte del sanguinamento può essere il rene,l'uretere la vescica o l'uretra.L'apparato genitale non ha un ruolo negli episodi di ematuria, nè tantomeno un'area di fibrosi della parete anteriore della cervice uterina.
Le indagini quindi vanno orientate vero l' apparato urinario.
Il dolore vaginale da lei riferito potrebbe essere legato ad una URETRITE e/o URETROCISTITE , e va valutata con una urinocoltura e coltura ti tampone uretrale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI