La fisiologia lordosi cervicale

Da due mesi e mezzo ho dolori alla cervicale che con tutti gli antinfiammatori, cortisone,tecarterapia, laser e ginnastica sono diminuiti un po',
ho fatto la RM CERVICALE e RM DORSALE.
Questo e' l'esito:
Ridotta la fisiologia lordosi cervicale.
Note spondiloartrosiche cervico-dorsali.
Ridotti gli spazi discali C5-C6 e C6-C7.
Il disco C5-C6 presenta marcata erniazione posteriore estrusiva mediana-paramediana sin con materiale discale espulsoe migrato in basso determinando compressione sul sacco durale e sul midollo spinale con riduzione d'ampiezza del canale vertebrale.
Lieve disc-bulging posteriore C6-C7.
Modesti segni di disc-bulging posteriore nel tratto dorsale a livello D2-D3 e D5-D6.
non altri significativi rilievi.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
è verosimile che Lei sia candidata all'intervento, poichè, da quanto è descritto nel referto, il tessuto discale espulso nel canale spinale con compressione sul sacco durale dove è contenuto il midollo spinale, può danneggiare le radici nervose che vanno agli arti superiori oltre ad altre strutture funzionali che percorrono il midollo verso gli arti inferiori (cosiddette vie lunghe).
La conferma però non può essere data on-line poichè per una indicazione terapeutica è essenziale l'esame clinico.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità