Discopatia cervicale

ho un serio problema di discopatia cervicale c5 c6, tutto e' cominciato un anno fa, ho fatto varie visite e tante farmacologiche, condizione di oggi, anche se non so piu se discopatia o diventata ernia, sono a casa dal lavoro perche impossibile muovere la testa, braccio sinisto da tre mesi mi fa male, continui ultimamente infiammazione dove passa il nervo vago, che mi colpisce occhio sinistro come se esplodesse, anche se su lastra vecchia riferiva, che i forami erano nella norma, io attualmente non risco neanche a toccare la parte posteriore con la mano nel punto descritto, intorpidimento mano destra e sto perdendo pure la vista !!!!!! gia 2 volte ho cambiato le lenti.....e ormai dopo tanto tempo tra tira e molla, massaggi piscina,( che poi mi facevano ancora stare a casa dal dolore) sono a casa e mi portano i miei o mia moglie per fare una visita, perche' non posso piu guidare cosi, porto un collare che tolgo spesso per via del gran caldo, chi mi puo aiutare? non pensavo mai una cosa del generegrazie mille. e passato un anno.....
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
non so chi Le abbia detto che il nervo vago le fa <esplodere> l'occhio o <perdere la vista> e che i forami (quali ? quelli del nervo vago che non esistono?) sono nella norma, ma sicuramente deve essere un grande esperto di anatomia (non so di quale essere vivente, però!).

Non so dirLe altro senza visitarLa e senza visionare gli esami effettuati (Rx, RM o TC).

Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per avermi risposto, mi esprimo male per il fatto che sono scritte in carte che ne ho molte e faccio confusione, meglio esprimo i mali attuali che li non sbaglio di sicuro, questo dopo un anno son diventato cosi dopo tanti tipi di cure farmacologiche... e altro, purtroppo per le mie continue richieste di malattia al mio lavoro, ho dovuto chiedere se potevano mettermi in aspettativa, per 6 mesi, questo per non perdere il mio lavoro, perche' stavo finendo i miei giorni di legge, e lavoro nella stampa di qui, ho molto lavoro, e lo sto perdendo per questo male, non perche non ce l'ho,( l'incontrario e assurdo)
per essere preciso ho un punto fisso dove mi fa male alla cervicale, tra la vertebra c5 c6, e facendo normali movimenti che non posso fare a meno, (parlo dello stato attuale, non di un anno fa') con l'eccessivo dolore vado in muscolo tensivo e cerco di abbatterlo con farmaci miorilassanti o anti infiammatori, mesi fa' funzionavano ora fanno poco effetto, tanto e vero che al lavoro prendevo un antifiammatorio, non dico il nome perche nn so' se si puo, pero' era potente , ne prendevo tre in 8 ore, con il rischio di fare emoragia allo stomaco, che son pure stato operato... infatti adesso patisco dolore notevole e prendo pochi farmaci, perche sono sorte alrte complicanze, ho un male al braccio sinistro continuo e per la muscolatura tensiva eccessiva o prolungata, mi si e' infiammate la parte alta della cervicale dove che le vertebre c1 c2 , per dare indicazione, perche essendo stupido non so' come esprimermi, ma so' cosa sto sopportando, quello e sicuro.... non riesco a tenere la testa eretta dopo un 3 ore che sono in piedi, devo piegarla in avanti, se insisto mi vengono dei fastidi molto brutti, metto il collare ma crepo di caldo e lo tolgo dopo 5 min e mi tocca tenere la testa bassa, mi sembra di avere qualcosa dietro fra le 2 vertebre che mi impedisce di stare con la testa eretta, (questo sta succedendo da 2 giorni ) prima facevo l'eroe al lavoro continuando con medicine per tirare avanti per il mio lavoro, adesso sinceramente mi son dimenticato cosa vuol dire stare normale.
Questo e quello che io posso esprimermi nella mia forma, non so spiegare in altre maniere, so' di patire molto male, ora il 27 di questo mese rifaccio rmn per vedere cosa e' sucesso, per vedere la differenza rispetto un anno fa', non riesco pure a dormire se non pr sfinimento ad essere sveglio, cavoli e un incubo, sto facendo di tutto per non pensare tipo girare a piedi per la citta, ma ora il male e troppo forte, le chiedo umilmente scusa dottor magliaccio se mi sono espresso male, sa' e molto tempo e non riesco a muovere la testa piu di tanto, mi saprebbe dirmi dove posso farmi visitare da lei dottore dalle parti di milano? intanto la ringrazio aspetto una sua comunicazione, entro sporadicamente nel pc se non vedo email su telefono perche mi fa male la posizione davanti al pc, grazie mille...
[#3]
dopo
Utente
SON tre notti che non riesco a dormire, il braccio e impressionante e dopo metà giornata non riesco a tenere la testa eretta, inutile, ci sto provando a sopportare SON andato al pronto soccorso mi hanno fatto una flebo di cortisone ma è' durato solo 3 ore 1/2 sto pensando male perché pensavo di essere considerato di più al pronto soccorso, ma sto veramente male non scherzo su ste cose ci mancherebbe....
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro signore,
non posso che confermare quanto Le ho già scritto.

Cordialmente