Ernia cervicale?

Salve, soffro da tempo di dolori cervicali con intorpidimento delle braccia e capogiri. La scorsa estate ho eseguito RX del rachide cervicale che non ha evidenziato nessun'ernia. Però io palpandomi il collo per massaggiarmi sento qualcosa di consistenza cartilaginea che si sposta se spinto, proprio sopra le vertebre e questa manovra mi provoca dolore. Di cosa potrebbe trattarsi? Ho pensato a un'ernia, ma questa sarebbe riconoscibile alla palpazione? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
un Rx della colonna cervicale non evidenzia con sicurezza un'ernia discale nè, qualora ci fosse, le sue caratteristiche utili per la diagnosi.
Ancor meno un'ernia discale è palpabile dalla cute (questo è possibile solo nelle ernie addominali che non sono la stessa cosa).
Le consiglio di consultare lo specialista che saprà darLe, dopo aver effettuato una accurata visita, le opportune indicazioni.

Cordialmente