Rm colonna cervicale

Gentillissimo Dottore le riporto qui i risultati della RM colonna cervicale che ho effettuato a causa di vari dolori che ho alla nuca e spalle e collo desrto...Area di segnale alterato, ipointenso in T1 ed iperintenso nelle seq. a TR lungo, interessa il corpo e l'apofisi odontoide di C2, conservato in altezza,con coinvolgimento del peduncolo articolare dx e senza evidenti focali interruzioni dei profili corticali, nè arretramento del muro posteriore ( flogosi? lesione disporoduttiva? ). si rende necessario ulteriori valutazione diagnostica clinico- strumentale del reperto ( RM con mdc paramagnetico,tc, etc..). Protrusione discale posteriore a C3- C4. Ernia discale postero-paramediana dx a C6-C7, con modica impronta midollare.Piccolo angioma del scma di D3.Non rilievo di focalità midollari patologiche a segnale alterato. Normale l'ampiezza del canale vertebrale..Questa è la diagnosi sono molto preoccupata la prego mi risponda anche perchè la radiologa ha detto che c'è qualcosa che non le convince..aspetto una vostra risposta con ansia Cordiali Saluti.....
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Non viene evidenziata nessuna patologia di cui debba, a parer mio, eccessivamente preoccuparsi. Tuttavia, ai fini di una esaustiva interpretazione del modesto reperto segnalato a carico della seconda vertebra cervicale concordo sulla opportunita' di un ulteriore approfondimento per imaging ossia eseguendo una RM con contrasto paramagnetico. Cordialita'

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per avermi risposto sa sono molto preoccupata perchè il dottore che mi ha dato il referto ha detto che potrebbe trattarsi di una lesione osteolitica e quardando su internet so che non è niente di positivo sto male e un periodo che tutti sono in ferie io continuo ad avere dolori e sono molto preoccupata....Ho sempre sofferto di questi dolori cervicali soffro anche di emicrania aura...La prego mi dica cosa fare...aspetto vostre notizie Cordiali Saluti....
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Esegua la RM con contrasto paramagnetico e cerchi di tranquillizzarsi, e sappia, comunque, che il modesto reperto segnalaqto non puo' assolutamente essere responsabile dei disturboi da lei segnalati. Cordialita'