Cisti liquorale

Buonasera, vorrei un primo consulto sul risultato di una RMN Cerebrale senza contrasto: L'ESAME CONFERMA LA PRESENZA DI UNA CISTI A CONTENUTO LIQUORALE, DEL TUTTO VEROSIMILMENTE ARACNOIDEA, A SEDE FRONTO BASALE SIN CHE DETERMINA LIEVE SCALLOPING DEL PIANO ETMOIDALE. SISTEMA VENTRICOLARE IN SEDE DI NORMALE DIMENSIONE. NELLA SEQUENZA FLAIR PICCOLE IPERINTENSITA' DELLA BIANCA SOTTOCORTICALE FRONTOPARIETALE IN ENTRAMBI GLI EMISFERI, DI ASPECIFICO GLIOTICO. Cosa devo fare? Mi devo preoccupare? E' delle dimensioni di una noce, circa 3 cm e non sento alcun dolore di emicrania o giramenti di testa.Quale sarebbe secondo Voi l'iter diagnostico da seguire? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

come mai ha effettuato la RM? Che la cisti abbia dimensioni di 3 cm lo riporta il referto?

Cordiali saluti