Sensazione di stordimento

Buongiorno, vorrei chiedere un parere su quanto mi sta succedendo. Negli ultimi mesi ho avuto alcuni episodi di mal di testa, non particolarmente forte come dolore, ma con un intenso senso di sonnolenza e stordimento, quasi avessi una diversa percezione della realtà circostante o di me stessa. Si era trattato di un paio di episodi occasionali, ma la scorsa settimana, (sono in vacanza) , mi è capitato ben tre volte, l'ultima delle quali particolarmente intensa, con senso di malessere molto forte, senso di svenimento e stanchezza estrema con bisogno di stare distesa. Avverto anche dolore e rigidità (ma non intensi) al collo e alla scapola destra. Aggiungo che sono emicranica da più di trent'anni, ma che le mie crisi di emicrania (nel tempo molto diminuite) sono sempre state del tutto diverse, con il classico dolore trafittivo e senso di nausea, che invece non mi compaiono durante gli episodi descritti sopra. Per completare il quadro devo aggiungere che sono una persona estremamente ansiosa e che magari la paura che provo acuisce i miei sintomi. Vi chiedo cortesemente un consiglio e un parere, in attesa di rientrare e rivolgermi al medico di famiglia, sono molto preoccupata e penso alle cose peggiori. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non pensi a malattie importanti, ovviamente da questa postazione non è possibile avanzare ipotesi diagnostiche. Il consiglio che Le posso dare è di rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee per una valutazione diretta del problema ed eventuali esami diagnostici, se ritenuti utili dal collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro