Sensazione di svenimento

Salve,
Volevo chiedere un consulto su vari sintomi che mi accompagnano da molto tempo...
da piccola ho sempre sofferto di mal di testa e mancanza di equilibrio, la mancanza di equilibrio non è mai passata e anzi mi porta ad essere scordinata nei movimenti...
Da un po di mesi invece ho una sensazione di svenimento sia quando mi alzo dal divano/sedia sia dopo sforzi anche minimi, che sia una piccola corsa piuttosto che fare le scale ma anche se muovo in determinati modi la testa o se pulisco qualcosa in casa.
ultimamente poi ho notato un abbassamento di vista da un occhio (sono miope e la vista era stabile da circa 9 anni), da quell'occhio vedo offuscato in profondità e sto aspettando di fare la visita dall'oculista.
Inoltre ho sempre avuto la pressione bassa ma non mi ha mai dato problemi a parte d'estate
Ho sempre pensato che tutti questi sintomi sono collegati tra di loro ma non so da chi andare o cosa fare per verificare visto che il mio medico di base è un tipo molto menefreghista.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è quella di monitorare la pressione arteriosa per qualche tempo ed annotarla, soprattutto in coincidenza con il "senso di svenimento".
Successivamente mi sembra indicata una visita neurologica per una valutazione diretta del problema, sarà poi il neurologo ad indicarLe come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro