Sensazione di svenimento

Salve,
Da un po di giorni (una decina) ho delle sensazioni di svenimento mentre cammino, mentre sono a letto, durante queste sensazioni ho forte battito di cuore , come se fosse una tachicardia...
Quando mi succede sento come se tutti i muscoli del corpo fossero un tutt'uno e il mio corpo sentisse il bisogno di collassare , non so cosa fare , non capisco cos'è se magari potrei avere qualche spiegazione, vi ringrazio in anticipo.
Francesco.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Francesco,

il disturbo che riferisce potrebbe avere un'origine psichica ed essere una conseguenza di stato ansioso o di stress ma prima sarebbe corretto escludere altre cause, per es. alterazioni della pressione arteriosa (bassa?), rivolgendosi al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro