Esito eeg

Buonasera, ho ritirato il referto dell'EEG che avevo effettuato sotto prescrizione del neurologo a causa di momenti di blackout istantaneo (il Dr. Ferraloro mi aveva dato alcune informazioni).

Questo è il referto:

Ritmo alfa 10 Hz, simmetrico, reagente.
L'iperpnea non modifica le caratteristiche di base del tracciato.
Negativa la SLI.

Conclusioni: l'esame è nei limiti di norma.

Cosa significa? Mi sono passati quei spessi momenti di "confusione", tuttavia ogni tanto si ripresentano isolati.
Cosa fare? A volte ho sempre l'impressione di avere la testa leggera e le gambe molli.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EEG è perfettamente normale. Ha fatto la visita neurologica, eventualmente con quale risultato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Ferraloro, ecco qua l'esito della visita neurologica:

Riporto l'esito della visita:
paziente vigile, orientato collaborante. Nervi cranici indenni. Mingazzini mantenuta ai 4 arti. prove di coordinazione ben eseguite. Sensibilità conservate. ROT diffusamente aumentati, simmetrici. Deambulazione autonoma. Prove di coordinazione ben eseguite.

Allora questi rari momenti di confusione a cosa sono dovuti? Mi consiglia una eventuale RM?

Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sarebbe da escludere un'origine ansiosa della sintomatologia riferita, considerata anche la riduzione spontanea delle "crisi" nel tempo. Il neurologo su cosa si è orientato?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ferraloro, il neurologo si è orientato su una sintomatologia su base ansiosa (gli avevo spiegato che avevo scalato troppo velocemente il bromazepan e che di natura sono un soggetto ansioso, per cui ad oggi assumo Paroxetina 20 mg).
Tuttavia sono frequenti le sensazioni di gambe molli, testa leggera e così via.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come vede abbiamo uguali vedute col Suo neurologo.
Da quanto tempo assume la paroxetina?
[#6]
dopo
Utente
Caro Dr. Ferraloro, le spiego meglio la mia situazione. Ad ottobre ho avuto un'extrasistole (ero steso) che mi spaventò parecchio. Ragion per cui andai a misurarmi la pressione e risultò abbastanza elevata (180/80). Da lì è iniziato il mio calvario e la mia ansia, che poi si è trasformata in attacchi di panico veri e propri. Da gennaio seguo una terapia antipertensiva e da ottobre 2012 a giugno 2013 ho assunto 15 gtt di Lexotan mattino, pomeriggio e sera. Da marzo 2013 assumo la Paroxetina, che ho dovuto prendere in contemporanea al Lexotan fino ai primi di maggio. Dopodiché la mia psichiatra mi ha suggerito di iniziare a scalare il Lexotan di 5 gocce ogni 5 giorni.
Quindi ho scalato molte velocemente e il picco di quei brevissimi momenti di "black out" istantaneo li ho avuti fino alla prima metà di luglio.
Tutt'oggi si presentano ma più raramente.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

continui la terapia con paroxetina prescritta dalla psichiatra e stia tranquillo.

Cordialità