Ansia e attacchi di panico

Gentile dottore
sono una donna di 43 anni ho preso la pillola klaira per 2 anni senza nessun problema sospesa 2 mesi x intervento di fibromi.Ho iniziata a riprenderla 2 mesi fa e ha iniziato a darmi aumento di peso forti problemi di circolazione con evidente rottura di microvarice, forti gonfiori alla gamba destra con relativa ritenzione idrica evidentissima, dal terzo mese sono iniziati i problemi: ansie fortissime con attachi di panico notturni e diurni pensando che fosse legato a stress mi sono recata dallo psichiatra che mi ha dato una cura (che già ho fatto in passato) con antidepressivi e ansiolitici, ovviamente ho sospeso la pillola.I primi 10 giorni sembravo rinata oggi sono di nuovo con attacchi di panico fortissimi, ora io le chiedo può essere la pillola ad aver scatenato tutto questo? E può essere che 10 giorni sono pochi x averla smaltita??? Vi prego ho bisogno di una risposta perchè sto malissimo con nausea e mal di testa
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Che terapia sta praticando?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
10 gocce di elopram mattina e sera e 15 gocce di lexotan mattina e sera
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se é solo 10 giorni che assume questa terapia allora é possibile che ancora debba dare gli effetti terapeutici sperati. In questo caso occorrerà attendere ancora qualche settimana.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della sua veloce risposta, ma è già più di un mese che faccio la cura i 10 giorni sono dell'interruzione della pillola, in ogni caso volevo dirle che stanotte ho avuti incubi con relativi attacchi di panico, forse questa cura non è adatta a me???
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
A questo punto la terapia andrebbe rivalutata insieme allo specialista.
Cordiali saluti