Ansia generalizzata rimedi

Salve dottori volevo porvi una domanda a cui voi poteterispondere. Non molto tempo fa mi sono imbattuta in un sito dove uno psicologo online affermava che se una persona soffre d ansia ad ogni attacco non dovra srammatizzate e pensare positivo. Pensando che questa e'solo un momento di agitazione passera ' a brave perche 'questo tipo di reazione non e'altro che. Sempun disturbo ossessivo compulsivo.ora gentili dottori so che i disturbi d ansia vanno curati da professionisti come voi ma non rieco a capire una perdona per stare calma durante l attacco cosa deve fare secondo il dottore. Si dovrebbe sempre seguire una terspia farmacologica e contattare continuamente il medico secondo voi l ansioso cosa dovrebbe fare grazie mille
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Non mi é abbastanza chiaro il quesito che lei pone. I disturbi d'ansia sono molto diffusi e possono essere affrontati efficacemente attraverso la terapia farmacologica, la psicoterapia o entrambe. L'autocontrollo può essere un risultato da perseguire, ma in genere non é uno strumento di facile applicazione per una persona che abbia un disturbo acuto in atto.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Secondo lo psicologo. Di cui parlavo in precedenza l autocontrollo non serve negli stati d ansia ma e solo un disturbo ossesdivo compu
lsivo puo essere ?a me non sembra !allora cosa fate durante un attacco di ansia?
[#3]
dopo
Utente
Secondo lo psicologo. Di cui parlavo in precedenza l autocontrollo non serve negli stati d ansia ma e solo un disturbo ossesdivo compu
lsivo puo essere ?a me non sembra !allora cosa fate durante un attacco di ansia?