La situazione non è migliorata

Buongiorno,

Ho 33 anni e sono mamma di due bimbi piccoli. Ultimamente (da circa 5 mesi) la mia giornata è tormentata da pensieri ossessivi riguardanti malattie che mi potrebbero capitare. Ho provato con rimedi naturali ecc pensando che stessi soffrendo di un po di depressioni ma nulla la situazione non è migliorata e passo periodi piuttosto bui.
Ho iniziato un percorso piscologico per capire che origine hanno queste ossessioni e come saperle dominare ma mi rendo conto che forse questo non basta. Per questo ho chiesto al mio medico di base un consiglio e mi ha prescritto Paroxetina, che non ho ancora assunto perchè ho visto che è forte e poi è dura smettere di prenderla.
Mi chiedevo se Cypralex facesse parte della stessa categoria perchè ho letto sempre da internet che da meno problemi al momento della sospensione, ma non ho ben capito se potrebbe risolvere questi miei pensieri.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un trattamento va stabilito secondo una diagnosi precisa che possa essere valutata sulla base dei sintomi ed altri segni da valutare.

È opportuno fare riferimento ad uno specialista in psichiatria per il trattamento a lungo termine dei suoi disturbi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/