Paroxetina rovesciata sulle mani

Buongiorno,

assumo 10 mg di paroxetina giornalmente e lo assumo tramite gocce. Oggi per sbagli si è rovesciato il flacone in borsa, ovviamente ho dovuto pulire tutto e ho paura che essendo venuta a contatto con le mani ne abbia assunta di più "toccandola". E' possibile?
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
mi sentirei di rassicurarla su fatto che non sia avvenuto alcun assorbimento aggiuntivo di Paroxetina toccando il farmaco direttamente con le mani.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non esiste un assorbimento cutaneo del farmaco.

Cerchi però di evitare di lasciare il flacone lievemente aperto in quanto il farmaco potrebbe perdere di efficacia.

Se è più comodo per lei può chiedere la sostituzione con le compresse al suo curante.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le vostre risposte, in genere non porto il flacone con me ma ero andata via per il weekend.

Grazie ancora!