Bipolarismo

salve,sono 5 mesi che non sono più fidanzata con il mio ex ma ci vediamo ugualmente..siamo stati fidanzati due anni e succedevano cose strane alcune volte...il suo umore era facilmente volubile e quando litigavamo era abbastanza geloso e quando minacciavo di lasciarlo faceva di tutto per fermarmi pure diventendo invadente tenendomi stretta togliendomi cose dalle mani,insomma sono cose che mi facevano male e mi fanno male a raccontarle e che nn vorrei rivivere,in questi 5 mesi queste cose non ci sono state e lui sembra cambiato. dopo la lite che ha messi fine al nostro rapporto lui aveva bevuto due coocktail e mi offese con una parolaccia (troia) ma nel suo volto non sembrava essere lui.
da lì ha deciso disperato di andare da uno psikiatra che gli ha subito riscontrato la patologia del bipolarismo,sono andata a parlare io con questo dottore e mi ha detto che melle fasi ipomaniacali lui si comportsva in quel modo che lui nn poteva farci nnt se mi faceva del male..io ero diffidente pure col dottore pensavo fosse tutta una falsa..mi disse che il mio ragazzo è un bravo ragazzo che non è violento come credo ma altri problemi e che se voglio stare con lui devo accettare lui con la malattia e non posso avere un lui senza la malattia. non mi posso dimenticare quando la madre del mio ragazzo venne a casa mia la sera che lo lasciai disse che renzo si fosse chiuso in camera e nn voleva uscire e chiedeva aiuto a me io gli dissi che renzo mi aveva presa x troia che mi aveva già fatta troppo male e che avesse dei problemi e lei mi disse che lo faceva curare ma che dovevo stargli a fianco a suo figlio ma allora io mi chiedo come può una madre nn dire : mio figlio pazzo? ma state scherzando? come fa una madre a dire si lo curiamo ..a me ha fatto pensare che già sua mamma sapeva qualcosa ma come può essere questo se lo psikiatra mi ha detto la data in cui è andato renzo e non coincideva con quella della venuta della madre a casa mia,sua madre era venuta due settimane prima di questo incontro con lo psikiatra. io ho paura siano tutte bugie da sempre anche la famiglia non fa altro che dirmelo,ma ahimè io sono stata in grado di separarmi da lui solo 1 mese..sono innamorata di lui e se nn fosse per i dubbi passati e la mia famiglia contro starei già con lui, avrei tante cose da dire mi sento piena di parole e cose da buttare giù...vorrei trovare risposte,felicità e tanta pace.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quale è la sua domanda?

Possibilmente che non sia inerente alla persona in questione per la quale deve preservare la privacy.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
la mia domanda è può darsi che tutti questi comportamenti siano associati ad una persona con questo problema ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ovviamente non è possibile sapere cosa abbia davvero Renzo