x

x

Quanto mio padre di anni 80 depresso in cura c zoloft 75 mg al di + 600 mg depakin chrono

bngiorno vi scrivo in quanto mio padre di anni 80 depresso in cura c zoloft 75 mg al di + 600 mg depakin chrono e 450 carbonlithium
rispeettivamenta suddivise mattine esera 300 e 300 depakin 150 - 300 carbonlithium oltre alcyon per dormire la sera

purtroppo anche con questa cura e' sempre sdepresso ora lo specialista psichiatra a detto di aumentare zoloft a 100 mg al di ma mio padre dice che quando lo prende si sente agitato puo essere vero ? chiedo questo e' meglio assumerlo tutto insieme oppure suddividere in due assunzioni 50 mg mattina e 50 al pomeriggio ? gli e' dtato diagosticata sindrome depressiva bipolare con pensieri ossessivi e ripetitivi continua dirmi mio padre non so veramente cosa fare negli anni ha provato di tutto farmaci cnche perche le vuole cambare spesso adduendo il fatto che non gli fanno niente cosa posso fare ?

grazie saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 38,7k 913 271
Gentile utente,

Si tratta quindi di un disturbo bipolare, non di una depressione. Il disturbo ossessivo associato non è di facile trattamento, visto che all'aumento dell'antiossessivo (che è anche antidepressivo) può seguire l'atteso peggioramento iniziale dei sintomi ossessivi, ma anche l'agitazione propriamente detta, che invece è diversa. L'aumento in sé è corretto poiché la dose di 75 mg è in generale inefficace sul disturbo ossessivo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it/wp-admin/install.php
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie mille dott pacini quindi diro' di aumentare lo zoloft a mio padre questo effetto di agitazione quindi e' normale ? ma in quanto tempo sistabilizzera? e come detto meiglo suddividere lassunzione dello zoloft o prenderol tutto insieme ?

ancora grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 38,7k 913 271
Gentile utente,

Non è che deve dirgli qualcosa a seguito di questo consulto, è il medico che gli dà le indicazioni sul dosaggio, di quello stavamo parlando. Idem per come prenderlo.
Il resto è inutile chiederselo prima.
[#4]
dopo
Utente
Utente
grazie ancora dott pacini
bngiornata

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio