Stanchezza, vertigini, mal di testa e vista sdoppiata

Salve a tutti,vorrei chiedere delle informazioni sul mio caso.Da circa 4 anni soffro di una stanchezza e pesantezza agli arti,sia inferiori che superiori.Una stanchezza che mi condizione la mia vita sociale e lavorativa.I sintomi si sono presentati circa 4 anni fa prima dell'arrivo del ciclo mestruale,mi sentivo stanca,avevo sempre sonno ma pur dormendo questa stanchezza non andava mai via.Chiesi un consulto al mio medico di base e lui mi face fare delle analisi del sangue di routine,come l'emocromo completo e l'esame delle urine.Ma non ci fu nulla di allucinante,era tutto nella norma.Così,mi diede delle bustine energizzanti, con sali, minerali,magnesio, potassio, arginina e carnitina, per 10 giorni.All'inizio queste bustine fecero effetto.Così continuai ad andar avanti.Dopo 2 mesi,prima della comparsa del ciclo,tornarono i sintomi,ma stavolta l'uso delle bustine non fece effetto.Mi sentivo le gambe e le braccia così molli e senza forze che non riuscivo a tener in mano un bicchiere di plastica pieno d'acqua o addirittura avevo problemi ad alzarmi dalla sedia,vedevo doppio ed il mal di testa non passava mai.Così decisi di andare dalla mia ginecologa,mi fece un ecografia qualche giorno prima dell'arrivo del ciclo,e non notò nulla di strano, era tutto nella media.Mi disse di prendere delle bustine di magnesio e potassio e di rilassarmi un pò.Successivamente, visto che sono una donna abbastanza in carne,decisi di mettermi a dieta, ma notavo che perdevo i primi 4 chili e poi il mio peso non scendeva più,inoltre il mio ciclo cambiò ho un flusso debole e dura meno.Mi rivolsi ad un endocrinologo,che ascoltando i miei problemi mi fece fare delle analisi per il conteggio ormonale e da li venne fuori che avevo un valore parecchio alto di prolattina.Mi prescrisse il dostinex,mezza compressa due volte a settimana per un ciclo di 3 mesi.Rifeci le analisi ed il livello di prolattina era pure più basso del previsto.Così terminai la cura.L'estate scorsa però,riebbi un crollo.Non riuscivo neanche a farmi una semplice doccia,avevo braccia e gambe così pesanti che non riuscivo a muoverle. Fatto sta che una sera sono inciampata e non riuscivo più a rialzarmi da terra da sola.Mi rivolsi all'endocrinologo che mi fece fare gli esami del sangue,delle urine ed una risonanza magnetica all'ipofisi.Trovarono un microprolattinoma di 2 mm,ma lui disse di continuare la cura con il dostinex visto che avevo prurito al seno,caduta di capelli, continui mal di testa,vista sdoppiata e questa stanchezza costante.L'unica cosa su cui non ho indagato bene è che tutte le volte che facevo analisi del sangue,in qualunque arco dell'anno avevo globuli bianchi e globuli rossi alti.Mi avevano prescritto una visita ematologica,ma per lo sfinimento non l'ho ancora fatta.Sono stanca,in più quando sento questa stanchezza mi vengono degli attacchi di panico quando mi ritrovo a dover salire delle scale,sento le mie gambe cedere.Vi prego aiutatemi Non so a chi rivolgermi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

il quadro che ha esposto merita un approfondimento neurologico diretto.
La RM della regione ipofisaria è stata estesa a tutto l'encefalo?
Importante anche il consulto ematologico perché i valori dei globuli rossi e bianchi aumentati e costanti nel tempo non sono normali.
Pertanto faccia al più presto la visita ematologica e la visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buonasera Dott. Ferraloro, no la risonanza magnetica non era estesa a tutto l'encefalo, era diretta solo nella regione della sella turcica e senza metodo di contrasto. Adesso riguardando le analisi fatte diversi anni fa, noto che i globuli bianchi sono sempre stati superiori alla media. Il mio medico di base oltre a prescrivermi l'esame ematologico mi ha sottoposto ad un esame per escludere qualche patologia grave causata da questo elevato numero di globuli bianchi e rossi. Ma fortunatamente non c'era nulla di che. Adesso il nome specifico di questo esame non lo ricordo, ma so per certo che lo feci proprio per escludere problemi più importanti. L'esame ematologico me l'ha prescritto solo per vedere la natura di questo numero elevato di globuli, se per motivi ereditari o per qualche infezione. Vorrei capire se c'è qualche metodo o qualcosa che potrebbe farmi star meglio a livello muscolare, perchè prima di questo dannato ciclo mestruale mi sento davvero una "larva".
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una diagnosi corretta non è possibile dare un parere attendibile, le rinnovo l'invito alla visita neurologica ed eventuali accertamenti se il neurologo riterrà opportuno prescrivere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Dr. Ferrarolo per la sua disponibilità, è stato gentilissimo. Cordiali saluti