Un fastidio alla zona cervicale

Salve dottore,
Le scrivo poichè un paio di giorni fa ho avuto giramenti di testa improvvisi che non mi permettevano di stare in piedi. Il problema era accompagnato da un fastidio alla zona cervicale. Ho preso degli antiinfiammatori e la cosa sembrava risolta. Oggi sono andato al mare e stasera la stanchezza si faceva sentire, ma improvvisamente mi sono ritornati questi forti capogiri e giramenti di testa..secondo lei potrebbero essere disturbi che riguardano la zona cervicale? Attendo risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una causa cervicale giustificherebbe la sintomatologia riferita ma potrebbe riconoscere anche altre cause, per es. di origine otorino.
Pertanto, per avere un orientamento diagnostico, si rivolga in primis al Suo medico curante qualora i sintomi dovessero persistere.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
comunque alle orecchie non avverto nessun fastidio, inoltre i giramenti di testa li avverto quando sto in piedi e quando muovo la testa.