Può essere cambiamento d'aria dato che sono stata in puglia

Buongiorno!! È' da qualche giorno che avverto un formicolio dietro la nuca, altezza del cervello e ad un tratto avverto capogiri e annebbiamenti della vista come se dovessi svenire; a seguire mi viene stimolo per feci e vado anche 4 volte al giorno. Ho fatto una tac e non risulta niente così come dalle analisi del sangue... Mi hanno consigliato 3 giorni di riposo... specifivo che questo attacco mi e' venuto a seguito del rientro vacanza con uno stacco solo di un giorno prima fal rientro a lavoro... (rientro 15 luglio da vacanza e 17 rientro a lavoro).Cosa può' essere?? Può essere cambiamento d'aria dato che sono stata in Puglia?? Che altro controllo potrei eseguire??Grazie, Adriana
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Adriana,

potrebbe specificare a quale parte del corpo ha fatto la TC?
E' stata visitata dal medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
L'ho effettuata alla testa e questa mattina ho avuto diarrea... Può essere un virus?? Sono molto preoccupata...il medico curante mi ha visitato ieri e mi ha segnato vertiserc.. Dato che ho giramenti...tac e risonanza sono la stessa cosa??? Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Adriana,

se i disturbi riferiti sono associati a diarrea anche l'eventualità di un virus può essere presa in considerazione. Controlli pure i valori della pressione arteriosa che, se bassi, potrebbero giustificare la sintomatologia vertiginosa.
TC e RM non sono la stessa cosa, in alcuni casi è più utile la TC, in altre la RM.
Riferisca al medico curante l'insorgenza della diarrea qualora dovesse persistere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie del consiglio!! Al momento, la diarrea e' terminata...Adriana
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno!!! Vorrei sapere se il fatto che mi vengono formicolii dal braccio fino alla mano, possa dipendere dalla labirintite... Che accertamenti posso eseguire?? Risonanza ??? A volte smettono e mi vanno su gola e collo o tallone...grazie Adriana
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Adriana,

i formicolii al braccio non c'entrano con la labirintite.
Una delle possibili cause è quella cervicale, eventuali accertamenti li deciderà il Suo medico curante se lo riterrà opportuno.
Da non escludere nemmeno un'origine psicosomatica considerato che il sintomo è migrante.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille x la risposta!!! Mi ha tranquillizzato molto!!!Adriana