Leggero mal di testa febbricola

Salve Dottori ,mi chiamo Dario e ho 22 anni, è da circa 3 mesi che mi sento un po' debole e a volte ho anche una leggera febbricola serale che non supera mai i 37.5°C. Spesso ho anche dei disturbi intestinali come diarrea alternata a stipsi e gonfiore.
Ho effettuato svariati esami del sangue ,delle urine, e delle feci ed è risultato tutto nella norma.
Quello che mi preoccupa di più però è un leggero mal di testa che ho da circa due/tre settimane, dato che ho letto in rete che anche i tumori al cervello possono dare questi sintomi. E' possibile? Sono molto preoccupato. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Dario,

le cefalee da tumori cerebrali sono una sparuta minoranza rispetto alle cefalee in generale, per cui statisticamente le probabilità sono poche.
Piuttosto una lieve cefalea farebbe pensare maggiormente la forma tensiva che spesso si manifesta con queste caratteristiche.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, se dovesse persistere si rivolga inizialmente al Suo medico curante ed eventualmente ad un neurologo.
Sarebbe utile cercare di capire l'origine della febbricola.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, quindi le cefalee da tumori celebrali sono solitamente molto forti? E inoltre è possibile che sia dovuta all'eccessivo sforzo per "andare in bagno" nei momenti di stitichezza che accuso alcuni giorni?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Esiste una cefalea da sforzo ma non posso sapere se sia il Suo caso, la maggioranza delle cefalee non hanno una causa nota.

Cordialmente