cosa provoca le mie vertigini?

salve
soffro molto spesso di vertigini e il medico di famiglia mi ha prescritto una visita dall'otorino per escludere che possa venire dal labirinto
ho fatto la visita e l'otorino mi ha prescritto un esame vestibolare che ho fatto circa una settimana fa , risultato non ho nessun problema all'orecchio ma da allora soffro di vertigini continue e fortissime che mi hanno costretto al letto per più giorni, ho iniziato a prendere il microser e stanno passando , sono andata dall'otorino e mi ha detto che non c'è alcun collegamento ora con i miei mal di testa dato che il risultato è stato negativo, e di provare altre strade come il dentista( che ha gia escluso che venga dai denti) dal fisiatra ( feci la visita qualche anno fa e risulto dalla tac che ho cervicale ) e sinusite
vorrei capire come mai ho anche se non spesso abbassamenti di vista ho una visita dall'oculista fra qualche giorno
ho fatto anche visita dal cardiologo
tutti dicono che può dipendere da una minima parte da loro ma nessuno mi da una cura che me li faccia passare una volta per tutte
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, nel suo caso non posso esserle molto di aiuto. L'Otorinolaringoiatra non ha trovato alcuna patologia a carico del labirinto, ma la sintomatologia è migliorata con un farmaco che agisce sul microcircolo. Sono, quindi, dubbioso, sulla negatività della diagnosi che è stata fatta dal Collega. Comunque, considerarti i mal di testa sofferti, non possiamo escludere una vertigine emicranica e, per questo, dovrebbe consultare un Neurologo. In un caso come il suo si deve andare per esclusione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori