Sordità improvvisa

Buonasera,

il giorno 05/04 a seguito di uno starnuto trattenuto ho accusato un forte fischio all'orecchio destro e successivamente mi sono accorto di non sentire più dall'orecchio, in serata sentivo l'orecchio come anestetizzato e ho accusato delle lievi vertigini.
Non ho mai avuto patologie particolari almeno fino ad oggi identificate ma stò vivendo momenti di forte stress.
Dall'esame audiometrico è apparsa una anacusia, mi hanno trattato con cortisone.
Ad oggi non ci sono più vertigini ma un lieve fischio. A breve effettuerò un'altra visita di controllo.

Ci sono margini di ripresa secondo voi? Sono molto preoccupato sopratutto per il motivo che la può aver scatenata, vorrei accertarmi sopratutto che non si tratti di un sintomi iniziale di sclerosi multipla.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Buonasera. Pensa di aver recuperato anche parzialmente l'udito?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dall'esame audiometrico di controllo risulta di si, seppure poco.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso sia dovuto a sclerosi multipla: mi auguro che ci possa essere in questi giorni un ulteriore miglioramento. Spero che sia ancora sotto cura cortisonica e con altri farmaci per il microcircolo.
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto 3 iniziezioni e 7 giorni di cortisone per bocca, in più cura per microcircolo.
Spero di migliorare, ovvianente leggendo qua e là avevo appunto visto che poteva essere anche un sintomo di SM e mi sono preoccupato....però non mi pare di avere altri sintomi
Ovviamente è una situazione fastidiosa.