Sibilo all'orecchio sinistro

Buongiorno vorrei un pareresu un sintomo che accuso ogni tanto ho 50 stile di vita un poco sedentario famiglia di cardiopatici quello che accuso è una sorta di sibilo tipo ronzio all'orecchio sinistro che accuso all'improvviso per poi passare dopo un po la senzazione è come quando c'è un abbassamenti di pressione per nel momento que accuso il ronzio non sto male è solo fastidiodo da cosa può dipendere?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia puo' avere diverse cause: sbalzi di pressione, presenza di catarro nell'orecchio medio, microcircolo, etc. Non penso, pertanto, che possa essere espressione di qualcosa di piu' complesso ma, ovviamente, una visita da parte di uno Specialista potrebbe aiutare a capirne la causa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori