Anestesia dentista

Dopo l'anestesia fatto per il dente nr.44 in basso a destra sono rimasta quasi paralizzata di metà faccia e la bocca è diventata sbieca. Dopo due giorni ho cominciata di avere sensibilità. Sono ritornata dal dentista che ha esaminata la bocca e ha constato una infiamazione nella parte bassa sotto il dente dove è stata effettuata la puntura dell' anestesia. In precedenza da una puntura di anestesai fatta al tronco, come dicevano, avevo dolori per due mesi. Non ricordo se prendevo medicine. La mia domanda è, se devo sempliciamente aspettare che l'inconveniente passa, perche il dolore è soportabile, ho un pocco mal di testa e per via dello stomaco ho problemi con le medicine, oppure che debbo fare? La ringrazio, un precentente consulto sullo stomaco mi ha aiutato molto. grazie di nuovo Elisabeth
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buongiorno,
Purtroppo per avere risposte deve rivolgersi al dentista che ha eseguito l'anestesia. E' possibile che ci sia stato un danno nervoso temporaneo, che dovrebbe risolversi spontaneamente. Per eventuali terapie che possano accelerare il recupero deve rivolgersi però direttamente al medico.

Dr. Stefano Vollaro