Strani formicolii diffusi

Buonasera, sono una ragazza di 17 anni e mi rivolgo a voi medici per dei formicolii diffusi che ho da quasi due settinane. Sono dei formicolii strani accompagnati da un senso di freddo che si presentano alla mano sinistra e a volte si estendono fino al gomito, alla gamba sinstra nella zona della caviglia e nella zona del labbro superiore sinistro. Sotto consiglio del medico di base ho assunto tachipirina 500 due volte al giorno per una settimana notando un leggero miglioramento dei sintomi ma da due giorni sento la guancia sinistra e a volte anche il mento intorpiditi come se avessi fatto l'anestesia dal dentista ma comunque riesco a muovere normalmente la bocca e la faccia e la bocca è simmetrica, quindi non si presentano segni evidenti di tutto ciò. Sono andata dal dentista che ha escluso problemi ai denti e ha associato questa parestesia al viso con un problema legato ai nervi magari infiammati quindi vorrei avere un vostro parere. Premetto di aver fatto due risonanze magnetiche per problemi di vertigini, una nel 2015 e l'altra a dicembre del 2016 entrambe negative, evidenziavano solo una sinusite.
Mi era stata diagnosticata una vertigine parossistica posizionale circa due anni fa che ora sembra essere sparita anche se facendo una pulizia dal dentista al momento dell'uso dello spazzolino, con le vibrazioni che emetteva a contatto con la parte sinistra della bocca mi ha provocato un giramento di testa molto violento come quelli che lamentavo all'inizio dell'insorgere del problema delle vertigini poi curate con le manovre liberatorie. Credete che i formicolii e questo giramento di testa possano essere collegati?
Avrei intenzione di eseguire una visita neurologica ma nell'attesa mi sono rivolta a voi per avere un vostro parere in merito alla situazione. Vi ringrazio in anticipo
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

questo sevizio è riservato ai maggiorenni.
Le posso solo dire di effettuare con tranquillità, accompagnata dai genitori, una visita neurologica.
Buona notizia l'esito negativo di due RM encefaliche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro