Angioma venoso frontale

Salve, ho spesso mal di testa, formicolii agli arti e problemi alla vista. ho eseguito la risonanza e questo è il risultato:
Encefalo: in sede frontale sottocorticale e paraventricolare SN sottili strie con caratteristiche di vuoto di segnale in condizioni di base e di contrast enhancement dopo mdc ev,confluenti in un colletore maggiore centrale che drenaa livllo subependimale.
origine fetale della cerebrale posteriore dx dalla corrispondente carotide interna.
conclusioni:piccolo angioma venoso frontale sn.
R.A.piccola cisti di tornwaldt nella volta del rinofaringe.

Cervicale :piccolo angioma nella limitante somatica superiore di d1

vorrei sapere questi angiomi e questa cisti cosa potrebebro causare.e se c è una cura.
altre informazioni non bevo non fumo non faccio uso di sostanze. ho l omocisteina alta centra qualcosa? grazie ester
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora Ester,

gli angiomi venosi generalmente sono asintomatici e raramente causano sanguinamenti per cui mi sentirei di tranquillizzarLa. Generalmente non necessitano di trattamento ma solo di un monitoraggio nel tempo mediante controlli periodici che lo specialista Le potrebbe indicare.
Indicata anche una Angio-RM dei vasi intracranici.
Faccia vedere le immagini ad un neurochirurgo, per il resto della sintomatologia lo specialista di riferimento è il neurologo al quale La invito a rivolgersi.

La piccola cisti del rinofaringe è di competenza otorino.

L'omocisteina alta è indipendente dalle alterazioni riscontrate e una cura a base di acido folico è sufficiente a farla rientrare nei limiti, ne parli sempre col neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro