Lesione di tipo vascolare

Gent.mo Dottore, a seguito di un episodio sincopale a mia moglie è stata prescritta una RM Encefalo che ha dato il seguente esito: "In regione cortico-sottocorticale frontale anteriore dx si rileva piccola (1 cm) area di segnale alterato, disomogeneamente ipointensa in tutte le scansioni impiegate, compatibile verosimilmente con lesione di tipo vascolare (angioma?). Le strutture della linea mediana sono in asse. Non ectasiche le camere ventricolari".
Di che si tratta? C'è da preoccuparsi?. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in linea di massima e riferendosi esclusivamente alla descrizione del referto, non ci sarebbe da preoccuparsi, consiglierei però di approfondire il problema mediante RM encefalica con mezzo di contrasto e sequenze angiografiche. In ogni caso faccia vedere le immagini dell'esame ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro