Dolore interno arcata sopraccigliare angolo occhio

buongiorno, spero di aver contattato lo specialista giusto, ma la cosa è molto strana e ultimamente mi preoccupa. ho 50 anni, non ho problemi particolari e non soffro di mal di testa normalmente. Premetto che non ho avuto sinusiti, bronchiti, quest'inverno non ho fatto raffreddori, da qualche mese quando chiudo gli occhi sento un dolore sotto l'arcata sopraccigliare destra nell'angolo interno dell'occhio (per la precisione dove c'è l'osso) chiudendo l'occhio lo sento nettamente, al tatto non si riscontra nulla. la cosa strana è che impercettibilmente sento che la parte destra del viso stia cedendo, cioè la palpebra e il labbro. inoltre, nella parte destra della testa, nella zona del lobo parietale destro sento sempre una certa sensibilità, calore e spesso dolore pungente. può essere attinente?
mi potete aiutare per favore? grazie
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buongiorno,
Il punto che descrive come dolente è il punto di passaggio del nervo sovraoribtario. La sensazione che sente sul resto del volto andrebbe indagata con un esame neurologico per verificare le varie modalità sensitive nel territorio trigeminale e la muscolatura faciale. Dovrebbe chiedere il consulto di un neurologo, che potrebbe chiederle ulteriori esami o darle direttamente una terapia, in base al risultato dell'esame obiettivo.

Dr. Stefano Vollaro