Dolore forti alle tempie

Buongiorno....sono una ragazza di 39 anni....in questa settimana per ben due volte durante la notte mentre dormivo mi sono svegliata con forti dolori improvvisi alle tempie che sembravano scoppiare della durata di 5 minuti massimo poi basta ...poi di giorno leggero mal di testa con un po di nausea...cosa potrebbe essere...??...sinceramente sono preoccupata perché non mi era mai successo una cosa simile...poi tra l'altro da ieri ho visto che ho perso un po di vista in un occhio...potrebbe essere perché sforzo la vista di giorno?
In attesa di una sua gradita risposta le porco i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

un mal di testa di recente insorgenza va tipizzato mediante una visita neurologica rivolgendosi ad un neurologo esperto in cefalee che è la figura professionale di riferimento per questo tipo di problemi.

<<ieri ho visto che ho perso un po di vista in un occhio..>> può spiegare meglio cosa è accaduto a tal riguardo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Io non soffro quasi mai di emicrania a parte questi due episodi di questa settimana....per quanto riguatda l'occhio nel senso che da un paio di giorni per l'occhio sinistro faccio fatica a mettere a fuoco le parole piccole.... Vedo un po torbio.
Comunque stamattina sono stata dal medico....secondo lui sono cervicali dopo che mi ha visitato il collo..e mi ha fatto prenotare una RM al cervello tronco encefalico....
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, un problema cervicale può starci, concordo pure sull'approfondimento diagnostico mediante RM che estenderei anche al tratto cervicale considerato l'esito della visita medica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie a lei....saluti...:)