Mal di testa

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e non ho mai avuto mal di testa prima di adesso. Sono 3/4 giorni che soffro di un mal di testa molto forte che inizialmente era localizzato alla tempia destra e adesso è generalizzato,con fitte alle tempie ma anche in altre parti della testa. 15 giorni fa ho avuto anche problemi di stomaco (ho fatto una ecografia che ha rilevato una semplice irritazione) e sto assumendo raniben da 13 giorni. Dal momento in cui si è presentato il mal di testa è tornato il mal di stomaco, nausea, e anche diarrea. Accuso anche affaticamento e pesantezza sugli occhi e fitte che coinvolgono l'orecchio. Il mal di testa è continuo. Sono molto preoccupata di avere qualcosa di grave. Sperando in una vostra gentile risposta vi ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea che riferisce può avere diverse cause che non possono essere stabilite a distanza.
Una delle ipotesi più frequenti, in base alla Sua descrizione, potrebbe essere la cefalea di tipo tensivo ma non è da escludere un'associazione col problema dell'apparato digerente considerata la coincidenza d'insorgenza. Anche un'infezione, per es. virale anche banale, può associarsi a cefalea.
Ne parli inizialmente col Suo medico curante perché un mal di testa mai avuto prima deve essere valutato tempestivamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Dopo aver preso oki il mal di testa è migliorato ma lo stomaco continua a farmi molto male. Ho paura che il mio medico curante sottovaluti la situazione e avevo pensato di fare una risonanza. Secondo lei è il caso? Potrebbe essere dannosa visto l'eta? Grazie .....
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

La RM non causa problemi perché non utilizza radiazioni, è un esame innocuo ma prima di arrivare alla RM è corretto effettuare una visita neurologica, poi sarà il collega che deciderà se e quali esami prescrivere.