Incontinenza fecale

Salve,mia mamma a avuto una ischemia cerebrale il 3 marzo dimessa dopo 15 giorni, e aveva ripreso quasi tutte le sue funzioni.Tornata a casa a incominciato ad avere alti e bassi nei movimenti nello equilibrio,adesso inizia a dormire molto,e da qualche giorno fa diarrea e non se ne accorge quando esce.Cosa pensate devo fare qualcosa? Perché il medico di base dice di aspettare, ma io sono preoccupato. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è curare la diarrea, meglio se si riesce a trovare anche la causa.
Considerati poi i sintomi insorti a casa dopo qualche mese dalla dimissione sarebbe opportuno rivolgersi al neurologo che segue la mamma per una valutazione diretta ed eventuali esami diagnostici se ritenuti opportuni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la causa della diarrea può essere la tachipirina, che ho dovuto dare per i dolori alla schiena in seguito ad una caduta?il problema che non riesco a fermare la diarrea e lei non se ne accorge quando esce .neurologo dice di fare una altra tac,per confrontarle con le precedenti fatte.potrebbe essere un altro piccolo ictus?Grazie di tutto per la sua cortesia.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'indicazione alla visita neurologica ed eventuali esami diagnostici che Le ho consigliato nella precedente risposta era proprio riferita alla possibilità di una nuova ischemia cerebrale, come Le ha detto il neurologo.
La tachipirina? Teoricamente possibile ma non dimostrabile, almeno da questa postazione.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortesia.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, in bocca al lupo per la mamma!

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Caro Dottore, la nuova tac fatta ieri,e quasi uguale alle precedenti. Quindi come mai dal punto di vista neurologico, c'è stato questo sintomo di stanchezza cronica, e poi come si siede in poltrona si addormenta? Inoltre non riesce a stare in piedi per più di 3 minuti. Grazie e scusate ma sono preoccupato.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile dare una risposta attendibile ai Suoi quesiti non potendo visitare la Mamma.
Consideri che la TC rileva alterazioni macroscopiche ed organiche non riuscendo ad identificare quelle funzionali dove è appunto la funzione di una struttura o di una via nervosa ad essere interessata, come potrebbe essere il caso della Mamma.
Utili gli esami del sangue di routine e valutazione neurologica diretta.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie di tutto e saluti.