R.m. Encefalo

Gent.mi MEDICI ITALIA, avverto rumori al cervello , fruscii, sibili etc. continui, molto fastidiosi insopportabili. Dopo risonanza magnetica al cranio vorrei conoscere il preg.mo vostro parere sul referto ed eventuale terapia. :-
"Sono state eseguite scansioni sui piani assiale,sagittale e coronale con sequenzeT1,T2,FLAIR,DRIVE e DWI. Aree di alterato segnale,ipertense in FLAIR e che mostrano restrizione del segnale delle sequenze DWI,si apprezzano a livello corticale in sede frontale sinistra,di verosimile natura vascolare. Normale la morfologia del sistema ventricolare,cisternale e dei solchi cerebrali e cerebellari.

GRAZIE 1000

Angelo Puzzo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

basandosi esclusivamente su ciò che recita il referto (pertanto senza visionare le immagini), la RM ha riscontrato delle aree di probabile origine vascolare, recenti.
Il caso deve essere seguito da un neurologo a cui La invito rivolgersi.
Soffre d'ipertensione arteriosa, diabete, elevati livelli di colesterolo nel sangue?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro