Probabile minor stroke

Sono stato dimesso dall'Ospedale di Piacenza con Probabile minor stroke. Martedì scorso ero svegliato con un mal di testa ma mi sono lavato sperando che passasse e invece a iniziato ad abbassarsi la vista occhio sinistro fino ad annebbiarsi e anche la mano sinistra aveva iniziato a formicolare fino a sabato. Adesso è rimasta solo poca forza. Mi hanno fatto una tac la prima diceva non spandimenti ematici intra ed extraassiali e la seconda si segnala unicamente dubbia minuta sfumata ipodensità in corrispondenza del braccio posteriore destro.
Poi ho fatto la risonanza magnetica lunedì sera e non risultava più niente.
La terapia al mattino Lansox a stomaco vuoto
Cardiospirina a stomacop pieno
Torvast a distanza di 2 ore dopo mangiato alla sera
Volevo sapere devo fare altri controlli io soffrivo di mal di testa ma il mio medico diceva che non era niente anche 10 giorni prima che succedesse questo.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve mantenere sotto controllo pressione arteriosa, glicemia, colesterolo e trigliceridi e praticare attività fisica costante.
Utile un ecodoppler TSA e ovviamente controlli neurologici periodici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Ferraloro, volevo sapere se se la terapia che prendo sarà per sempre e se quello che è capitato si potrebbe ripetere.

La ringrazio per la disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia va rivalutata periodicamente durante le visite neurologiche consigliate, sarà poi il collega di volta in volta a decidere come procedere.
Se l'episodio descritto può ripetersi? Non si può escludere del tutto.

Cordialmente