Stano mal di testa

Gentili medici, buonasera a tutti.
Mi scuso in anticipo per il disturbo, mi presento, mi chiamo ilaria e ho 20 anni, ed ho bisogno di un parere. Accuso, da un po, degli 'strani' mal di testa. Il dolore e piu forte nella parte superiore, ma nell'arco della giornata si sposta: sulla fronte, sulle meningi, sul collo, nei denti, negli occhi, ecc. A volte sottoforma di dolore ed altre volte, come se fosse una sottospecie di fastidioso 'formicolio' . In più mi da il senso di stanchezza, stordimento e visione un po sfocata, (quando fisso un qualcosa) , scaturendo ansia e nervosismo, in me. Cosa mi consigliate di fare? Premetto di avere molta paura, ho letto di patologie molto gravi spulciando qua e là, sul web, perciò ho deciso di consultare degli 'esperti in materia' . Spero di ricevere una vostra risposta al piu presto, grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ilaria,

si tranquillizzi e non pensi malattie importanti.
Statisticamente la cefalea con le caratteristiche che riferisce è nella maggioranza dei casi correlata con condizioni benigne. Le cause possono essere molteplici e ovviamente non possono essere stabilite a distanza.
Il dolore è pulsante o gravativo?
Ne ha già parlato col Suo medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la risposta. Comunque non ho ancora sentito il parere del mio medico curante, perchè di solito, tende a sottovalutare questo tipo di sintomatologie. Comunque il dolore si presenta gravativo, in parole povere, mi sento 'intontita' continuamente... Cosa mi consiglia di fare? Devo preoccuparmi? Attendo con ansia una sua risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ilaria,

dalle caratteristiche descritte la cefalea sembrerebbe assimilarsi alla forma tensiva, quindi nulla di preoccupante ma è necessaria una valutazione diretta almeno dal medico curante a cui La invito a rivolgersi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la risposta. Proverò ad andare a fondo sulla questione, e spero si tratti di una semplice forma tensiva, come da ipotesi. Ancora grazie per la disponibilità, le farò sapere. Cordiali saluti, ilaria.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata!