Paura meningite

gentili dottori, è da una settimana che ho spesso uno strano mal di testa.Ieri ho anche avuto nausea al mattino, verso sera febbre a 38,7 e mal di testa forte, e sensazione di rumore nelle orecchie, come un trapano in testa e nelle orecchie.Non ho l otite, il dottore mi ha visitato e prescritto tachipirina, ma siccome eiri non riuscivo a piegare il collo, ho timore di una meningite fulminante.Oggi per ora ho 37,5 di febbre e mal di testa iù lieve di ieri sera.Il dottore mentre mi ha visitato ha detto che gli è parso di vedere la pupilla destra più dilatata della sinistrra, se fosse così sarebbe meningite?Il fatto che ora ho meno febbre indica che posso star serena?Scusi ma soffro di ansia.Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
ha presente quanto dura un fulmine?
E il termine fulminante si usa per analogia con il lampo dei temporali.
Quindi se fosse una meningite fulminante, Lei non sarebbe più fra di noi.
Per poter fare una diagnosi è necessaria una accurata visita medica a seguito della quale si prescriveranno eventuali approfondimenti diagnostici.
I disturbi cui accenna farebbero pensare piuttosto a un problema alla colonna cervicale, tipo discopatia, ma ovviamente non posso a distanza confermarlo.

Cordialmente