Paura aneurisma

Buongiorno sono una ragazza di 28 anni e il 1 di agosto ho avuto una frattura al ginocchio, da quel momento sono inziate una serie di fobie. Ho avuto paura di un embolia polmonare e che l'eparina potesse provocarmi un emorraggia cerebrale o un ictus. Una notte mi sono svegltaa con i tremori e il giorno dopo ho avuto vomito e ancora tremori, il medico mi ha detto che è ansia e di andare da uno psicologo cosa che sto facendo. Succesivamte mi è cominciata l'aria allo atmaco e pressione alla gola come si fosse qualcosa e anche quì il medico dice che è ansia che prende lo stomaco. Mi sento spesso stanca, con sonnolenza e sensazione di vista affaticata e che si abbassa Spesso mi viene da sbattere gli occhi.La sera vado sempre a dormire con brutti pensieri e mi sveglio con la tachicardia. Adesso ho iniziato a vedere dei piccoli flash all'occhio sinistro nella parte inferiore e sabato effettuerò una vista oculstica. Lo scorso anno avevo effettuato una visita oculstica gratuita e mi avevano detto di mettere gli occhiali da riposo però non l'ho fatto perchè volevo ripetere la vista prviatamente ma poi non sono andata. Sto avendo paura di avere riportato danni alla testa quando sono caduta e mi sono rotta rotta il ginochhio anche se la testa non l'ho sbattuta. Ho paura degli aneurismi o di una sclerosi multipla perchè spesso la notte mi si addormentano le mani
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
che la frattura del ginocchio provochi un aneurisma cerebrale può essere vero! Ma solo nella Sua fantasia probabilmente alimentata dal navigare nel Web su argomenti di medicina che Lei non può comprendere.

Se sta effettuando un percorso psicoterapeutico, lo prosegua al fine di controllare le crisi di panico che Le sopraggiungono creando i sintomi che riferisce.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2024
Ex utente
La ringrazio per la risposta. In questo periodo ho tantissime paure e per ogni dolore penso sempre a qualcosa di brutto. Ho letto troppe cose su internet che era meglio non leggessi
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Infatti!
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2024
Ex utente
Buongiorno ho effetuato la visita oculistica e la dottoressa non ha riscontrato alcun danno alla retina e ha detto che probabilmente questi fosfeni sono dovuti al fatto che bevo e mangio poco e allo stress. Mi ha detto comunque di effettuare un campo visvio e se da lì non dovesse uscire nulla di andare da un neurologo per vedere le cause fuori dall'occhio. Alcune volte durante la giornata mi sento il sopracciglio sinistro che mi da fastidio e sbatto spesso gli occhi. Ieri sera mi è sembrato come che la luce della camera si stesse fulminado e mi sono chiesta se fosse davvero la luce o io ad avere un problema. Sono troppo concentrata sui sintomi del mio corpo e forse alcune volte mi faccio suggestionare